DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

Creare un sito web

Pubblicato su 5 Marzo 2017 da Desirée Nocentini in WEB & TECNOLOGIA

Vuoi realizzare un sito web ma non sai proprio da dove iniziare?

Che sia per la tua azienda, la tua professione o semplicemente per avere più visibilità le opzioni che hai di fronte sono due: affidarsi a un grafico web o costruirlo da solo.

Scegliere un professionista non garantisce sempre il risultato sperato per il semplice fatto che non conosce il tuo lavoro e le tue idee tanto quanto te e inoltre è piuttosto costoso.

Per ottenere un sito perfetto per le tue esigenze è quindi necessario che sia tu a realizzarlo. Il modo migliore è usare SITE123 perché è gratis, ti mette a disposizione un'ampia gamma di layout e combinazioni ed è così facile da usare che puoi creare il tuo sito anche da smartphone.

Ma il valore aggiunto di SITE123 rispetto agli altri sitebuilder è che accompagna l'utente in un percorso guidato che permette di orientarsi con più facilità tra le molteplici opzioni offerte, in altre parole non ti permette di boicottarti da solo con scelte discutibili evitando così siti mediocri e poco professionali.

È come avere un professionista virtuale che ti guida passo passo, inoltre fornisce assistenza h24 tramite live chat, un supporto in 25 lingue e la possibilità di visualizzare un anteprima del tuo sito in qualsiasi momento della progettazione.

Puoi scegliere tra diverse categorie di siti web (Azienda, Ristorazione e alimenti, Evento, Blog, Fotografia, Musica, CV & Portfolio, Tecnologia, Pagina di destinazione, Servizi del tuttofare, Negozio online e Altri) e all'interno delle singole categorie puoi scegliere come personalizzare il design delle tue pagine web.

Inserire i contenuti è molto semplice siano essi testi, immagini, audio, o video, ma non eccedete altrimenti gli utenti che approderanno sul tuo sito faranno fatica a orientarsi e sul web la prima impressione è fondamentale.

Lo spazio comunque non ti mancherà: l'offerta base di SITE123 consiste in pagine illimitate, 500 MB di spazio di archiviazione con una larghezza di banda di 1GB, mentre la versione Premium offre uno spazio di archiviazione di 10 GB , una larghezza di banda di 5GB e un dominio personalizzato.

I più esigenti saranno contenti di sapere che i siti internet di SITE123 sono immagazzinati su server CDN dislocati in tutto il mondo rendendo più veloce il caricamento da parte dei visitatori e garantendo non solo un design accattivante ma anche un'ottima navigabilità.

Inoltre SITE123 è attento al linguaggio SEO ed è già programmato per generare siti ottimizzati per i motori di ricerca e compatibili con tutti i dispositivi mobili.

Quindi non ti resta che accedere a SITE123 e domani il tuo sito potrebbe già essere online.

Buon lavoro

Commenta il post