DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

DDL FANTASY CHIUDE - A RISCHIO LA CONDIVISIONE DI CONTENUTI

Pubblicato su 21 Maggio 2012 da Desirée Nocentini in WEB & TECNOLOGIA

ddl_fantasy_net.jpg

 

DDLFantasy, una delle community più note del web per la condivisione di contenuti digitali tra utenti, chiude per sempre. Un'altra vittima delle azioni contro la pirateria informatica.

“Mi spiace molto dare questa brutta notizia, ma visti i recenti avvenimenti.. credo sia meglio chiudere baracca prima che lo faccia qualcun altro. Dopo diversi anni che DDLFantasy regna nel mondo del direct download.. e dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, come una grande famiglia... purtroppo è arrivato anche questo momento che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare arrivasse cosi presto..

Per chi non conosce gli ultimi avvenimenti ecco un breve riassunto: FBI chiude Megaupload/Megavideo - Chiusi siti italiani di Download e Streaming - Beccato SIDCrew e molte Crew/releaser hanno fermato la loro attività. La caccia alle streghe sul diritto d'autore è aperta. Ringrazio di cuore tutto lo staff, i releaser e tutti gli utenti registrati... Addio!”

Lo ha comunicato lo staff del sito con un messaggio sulla home page del sito DDLFantasy.net, giunto senza alcun preavviso agli utenti che si sono trovati davanti un sito fantasma quando si sono collegati. “Gira una brutta aria per tutti i siti di download e streaming” dicono i responsabili della community su Facebook, riferendosi alle recenti azioni intraprese dalle autorità nei confronti dei siti che permettono agli utenti di scaricare materiale digitale protetto da copyright.

Sotto la minaccia di un’azione penale, DDLFantasy ha ritenuto opportuno terminare la sua attività prima di essere chiuso dalla Polizia, come accaduto già a siti simili: come non ricordare il caso di Megaupload? Con questa decisione scaricare un film in italiano o vederlo in streaming risulterà molto difficile, se non impossibile visto anche il recente fallimento annunciato da Blockbuster, che inoltre non aggiorna i nuovi film per il noleggio da diversi mesi.

Secondo le ultime indiscrezioni il sito DDLFantasy ha già deciso di vendere il suo dominio. Preoccupati per la sorte dei loro dati personali, gli utenti sono stati rassicurati: la transazione riguarda il dominio e non il database della DDLFantasy, come ha precisato lo staff.

Commenta il post

Mara 05/21/2012 18:12

Non lo conoscevo