DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

DOMINIO ITALIA

Pubblicato su 26 Marzo 2012 da Desirée Nocentini in WEB & TECNOLOGIA

 

Dominio Italia è una casa di software di Milano da sempre impegnata nel fornire soluzioni gestionali per incrementare l’efficienza delle imprese. Società con oltre 1500 clienti, Dominio sviluppa Dominio ERP, la piattaforma gestionale integrata Enterprise Resource Planning (ERP) costituita sulle crescenti esigenze delle aziende per competere sul mercato globale, e servizi destinati alla gestione delle PMI. Dominio Italia supporta i propri clienti anche con servizi di consulenza e formazione attraverso una rete di partner su tutto il territorio nazionale. Dominio ERP, disponibile anche in Web ASP, utilizza le tecnologie standard di Oracle ed è costituito da moduli applicativi in base a diverse aree funzionali:

- Amministrazione, Finanza e Tesoreria: localizzazione dei flussi di denaro in un ambiente sicuro, accesso immediato a tutti i dati finanziari, localizzazione di ogni attività di contabilità, lo scadenzario, il partitario generale, analisi finanziarie e statistiche di contabilità, bilanci, gestione riclassificazioni di Bilancio, generazione di attività di partitario, gestione delle ritenute d‘acconto e dei beni ammortizzabili e strutturazione dei bilanci secondo la IV Direttiva CEE.

- Acquisti, Vendite, Produzione: generazione ordini di lavorazione e ordini di produzione, backflushing automatizzato, capacità finita e infinita, pianificazione con orizzonte fisso o variabile, potente interfaccia che elenca ed esplora quello che avviene e identifica e chiarisce rapidamente gli scenari inerenti i conflitti di lead time e di carico risorse, dati di contabilità integrati per aiutare a individuare i costi di prodotto.

- Controllo di Gestione: documenti (ordini, fornitori, lavorazione, bolle, fatture) con collegamenti automatici e parametrici verso magazzino, contabilità, produzione, logistica, consegne, gestione i listini di vendita con matrice prezzi, ricarichi e sconti, gestione delle provvigioni agenti, automazione spedizioni merci e ricevimento materiali mediante verifica automatica congruenza articolo/quantità.

Le soluzioni ASP (Application Service Providing) permettono alle aziende di utilizzare il software applicativo ERP via browser, pagando un canone di noleggio in base al suo utilizzo, riducendo visibilmente gli investimenti necessari per l’acquisto di software e hardware. Con il Web ASP basta soltanto installare Oracle Jinitiator e connettersi alla rete.

 

Per saperne di più...

Dominio Italia

Via Ripa di Porta Ticinese, 13, 20143 Milano, Italia

Tel. +39 02 58103110

Fax. +39 02 89419430

e-mail: info@dominioitalia.it

 

 

 

Commenta il post