DE...scrivere

La cultura non è un lusso, è una necessità.

Jackass - DVD

Pubblicato su 7 Novembre 2011 da Desirée Nocentini in CINEMA & TV

 

SCHEDA DEL FILM

jackass

 

Titolo: Jackass

Regia: Jeff Tremaine

Genere: Commedia

Durata: 85 min.

Produzione: MTV Films

Nazione: USA

Anno: 2003

Cast: Johnny Knoxville, Bam Margera, Chirs Pontius, Dave England, Ryan Dunn, Jason Acuna, Preston Lacy, Steve-O, Ehren McGhehey.

 

TRAMA

Quello che troverete nel DVD di Jackass è davvero folle: partendo da una carrellata di presentazione dei protagonisti che entrano in scena su un enorme carrello della spesa, si passa a prove come quella del ragazzo che si tuffa in una vasca piena di alligatori con un pollo attaccato sul sedere come pasto per i rettili, o quella di aspirare col naso del cibo giapponese per poi rimetterlo dalla bocca, o ancora spaccare un ventilatore da soffitto con una spalla. Tutto ciò che occorre per rimanere a bocca aperta (decidete voi se per l’ammirazione o per la demenza).

  

RECENSIONE

Jackass è uno dei pochi film di successo tratti da precedenti serie televisive. Jackass era un programma di MTV senza presentatore o show girl, dove i protagonisti erano persone pronte a fare qualsiasi cosa fosse pericoloso, al limite del dolore o della decenza. Il successo della serie superò le più rosee aspettative: ecco quindi arrivare la versione cinematografica nel 2002, il DVD nel dicembre del 2003, il seguito del film nel 2006 (Jackass Number Two), una raccolta di inediti nel 2007 (Jackass 2.5), il film in 3D nel 2010 (Jackass 3D) e infine una raccolta di scene inedite dei Jackass 3D nel 2011 (Jackass 3.5). Il film è disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese e sottotitolato in serbo-croato, ebraico, francese, greco, inglese, italiano, portoghese, sloveno e spagnolo. Il DVD è corredato da contenuti extra: commento del regista, del direttore della fotografia, commento del cast, making of di MTV, scene eliminate, 22 minuti di scene inedite, spot promozionali, video musicale "If you're gonna be dumb" di Roger Alan Wade, video musicale "We want fun" di Andrew W.K., trailer cinematografico, biografia del cast e della troupe, galleria fotografica e galleria dei poster. Il film non ha trama logica in quanto è strutturato come una raccolta di episodi della serie televisiva, quindi non è molto lineare. L’audio utilizza la tecnologia Dolby Digital Surround 5.1, anche se non essendoci particolari effetti sonori sarebbe stato preferibile un 2.0 Stereo. Il doppiaggio, inoltre, ha spesso un volume troppo alto rispetto ai rumori di base. Le immagini sono abbastanza nitide nonostante alcune riprese siano state girate con telecamere amatoriali.

 

Commenta il post